Quando due testate nucleari vengono rubate dall'organizzazione terroristica SPECTRE, l'agente segreto britannico 007 viene riportato in servizio attivo per rintracciare le armi mancanti e prevenire una catastrofe globale. <br/> <br/> Nonostante sia un film non ufficiale di James Bond ( non è stato realizzato dalla solita franchigia MGM-UA / Eon ed è essenzialmente un remake del Thunderball del 1965), questo è piuttosto buono. Il produttore Kevin McClory ha approfittato del fatto che possedeva il copyright di uno dei romanzi di Ian Fleming, convinto Connery a tornare per l'ultimo evviva come spia superstar, riunito un grande equipaggio e trasformato in un film d'azione di prima qualità. Tutti i giusti elementi di Bond sono qui: intrighi internazionali, locali glamour (è stato girato principalmente nelle Bahamas e a Monaco), donne sexy, criminali malvagi, gadget fantastici e brividi senza fine. Ci sono almeno cinque sequenze clandestine: una scazzottata scazzottata in una fattoria della salute, una scena di attacco di squali che attira l'attenzione (ripresa da Ricou Browning, lo stesso Creature From The Black Lagoon), una classica resa dei conti di Bond versus Villain che coinvolge un videogioco elettrificato , un fantastico inseguimento con Connery su una Yamaha 650 turbo che insegue Carrera attraverso le stradine secondarie di Monte Carlo, e una grande sparatoria finale in una caverna islamica sotterranea. Dopo una pausa di dodici anni, Connery ha fatto un passo indietro nel suo ruolo di firma con disinvoltura apparentemente senza sforzo e mette a tacere sia l'azione soave che la commedia libidica con aplomb. Il resto del cast entra nella sensibilita 'più grande della vita con performance eccellenti (ad eccezione di Fox, che è terribile), ma i complimenti extra speciali devono andare all'attrice nicaraguense Carrera come il defunto, stupendo, pazzo-as- a-marzo-lepre, assassino favolosamente malvagio Fatima Blush; uccide le persone, guida le macchine velocemente, bacia i serpenti, si veste negli abiti delle infermiere, fa saltare le cose, si trasforma nello sci-acqua in una forma d'arte erotica ed è esilarante per tutto il tempo. Penso che lei ottenga il mio voto come miglior Bond Girl di tutti i tempi (anche se Caroline Munro in The Spy Who Loved Me e Famke Janssen in Goldeneye si avvicinano). La sceneggiatura di Lorenzo Semple Jr è un gioco da brivido, emozionante al minuto, che sbatte e spinge tutti i pulsanti giusti, ed è supportato da sensazionali stuntwork, grandi scenografie e un cast brillante. Forse l'unica cosa che manca è una colonna sonora molto buona - la musica di Michel Legrand è buona, ma manca l'epica qualità di uno dei più raffinati sforzi di John Barry. A prescindere da questo piccolo cavillo, però, è uno spettacolo da sballo e da non perdere per tutti i tossicodipendenti di James Bond. Questo non-Broccoli Bond è in realtà abbastanza decente. Certo, la colonna sonora (e la canzone del titolo in modo apprezzabile) e la sceneggiatura non erano grandiose, ma la performance di Sean Connery e alcune sequenze d'azione salvano questo film dall'essere un totale fallimento. In realtà non è così male … Ho trovato A View To A Kill e (non spararmi) Dr. No peggio di questo. Questo è il peggior film di James Bond di sempre. È una buona cosa che questa non sia una voce ufficiale nella serie James Bond. Questo è un remake di Thunderball, che non ho mai visto, ma lo voglio davvero. Questo è davvero un orribile film di James Bond, Sean Connery aveva più di 50 anni quando è uscito. Scommetto che questo è un remake orribile. Fallisce su entrambi i livelli: Remake e Bond Movie. Come ho detto prima, amo James Bond, e Sean Connery Bonds sono alcuni dei miei preferiti del franchise. Never Say Never Again non è il miglior Bond, ma è stato molto solido nel complesso ed è stato un gradito ritorno per il maestro di soavità e carisma Sean Connery. La trama è un po 'gonfia e barcolla a volte male, ma c'è molto da divertirsi. Anche dopo dodici anni di assenza, Connery è una grande presenza e offre un perfetto equilibrio tra commedia e autenticità.I costumi, la cinematografia e il paesaggio sono opportunamente sontuosi, i set e l'azione sono molto ben fatti e la musica (colonna sonora e canzone combinata) è eccellente. Max Von Sydow, Barbera Carrera e Klaus Maria Brandauer sono meravigliosi da guardare, così come Kim Bassinger, mentre la sceneggiatura è intelligente e arcata. Ho particolarmente apprezzato l'osservazione di Q sul sesso e la violenza gratuiti. In conclusione, un solido film di James Bond, ero inizialmente preoccupato, ma non ho bisogno di esserlo, le ragazze, i luoghi e Connery erano sufficienti per godermelo. 8/10 Bethany Cox Sean Connery torna dopo dodici anni di assenza per quello che sembra THUNDERBALL 2.La trama è così familiare; l'azione un po 'lenta e il romancing piuttosto debole negli standard di James Bond. 007 combina l'ingegno con un magnate collezionista di giochi arcade (Klaus Maria Brandauer) che intende tenere il mondo in ostaggio con due missili da crociera Tomahawk rubati. Max von Sydow interpreta l'arcinemico Blofeld che tira le corde per SPECTRE. Barbara Carrera è la bella ma malvagia Fatima, più che sufficiente per trasformare qualsiasi testa di uomo. Naturalmente l'allettante Kim Basinger è quella che ottiene il massimo dalla nostra attenzione da super spy. Funnyman Rowan Atkinson interpreta Nigel Small-Fawcett. Con MAI DIRE MAI DI NUOVO … una volta è abbastanza.
Ilbcaid replied
359 weeks ago